Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo: Campriani e Zublasing, l’oro d’Italia!
Si è conclusa la prima tappa della Coppa del Mondo 2014 di tiro a segno, tenutasi nella cornice americana di Fort Benning e certamente quello che emerge per i colori azzurri è molto incoraggiante per il prosieguo della stagione, che porterà ai Campionati del Mondo di Granada nel mese di settembre.
I nostri due atleti di punta al momento, ovvero Petra Zublasing e Niccolò Campriani, sono nell’eccellenza planetaria.
L’ingegnere fiorentino è costante e preciso, come dimostra la finale centrata nella gara di carabina 10m ad aria compressa e la splendida vittoria nella finale di carabina 3posizioni da 50m; seppur a volte esibisce ancora qualche difficoltà di adattamento al nuovo regolamento, in particolar modo dalla “distanza minore”.
L’atleta altoatesina invece ha acquisito ancora maggiori sicurezze dopo un 2013 da assoluta protagonista e, come per Campriani, nella gara da 50m appare sempre in grande spolvero.
Tenere testa agli squadroni asiatici e al blocco dell’Europa Centrale non è facile chiaramente, ma i rappresentati del Bel Paese sono davvero bravi a focalizzare le loro attenzioni sull’obiettivo senza distogliere la mente dal centrarlo.
Per una visione d’assieme, su tutto l’italico movimento, converrà infine attendere le gare di Coppa del Mondo nel Vecchio Continente, dove molti più tiratori avranno la possibilità di iscriversi alle gare, ma gli appuntamenti intermedi andati in scena durante l’arco di queste settimane (Dortmund ad esempio) lanciano segnali positivi sul futuro, verso Rio 2016.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter