Arco

Tiro con l’arco, Arizona Cup: l’Italia è tornata grande!

Pubblicato

il

Si è conclusa dopo tre giorni di grande livello l’Arizona Cup, il primo vero appuntamento internazionale della stagione outdoor del tiro con l’arco e per gli azzurri i risultati sono stati molto soddisfacenti.

Nelle competizioni a squadre il team femminile, formato da Guendalina Sartori, Pia Lionetti e Claudia Mandia, è tornato sul gradino più alto del podio sconfiggendo nel suo cammino vittorioso avversarie del calibro di USA, alle frecce di spareggio, e Messico, nettamente in finale con un 6-0 senza diritto di replica.

Ma la bella notizia è che gli uomini, non sono stati da meno o quasi. Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli, ricomponendo lo storico “Trio Olimpico”, hanno infatti centrato l’argento fermando la loro corsa solamente contro il muro eretto dai padroni di casa statunitensi, ancora con il dente avvelenato da Londra.

Nelle competizioni individuali invece, grande esaltazione ha portato l’argento conquistato da Luca Melotto che, dopo aver eliminato fior fior di avversari,  tra cui il suo compagno di squadra Amedeo Tonelli, il messicano Orlando Uribe e lo statunitense Collin Klimitchek, deve arrendersi in finale al padrone di casa Brady Ellison; vittorioso allo shoot-off (*10-8).

Gli altri componenti della squadra maschile e di quella femminile, purtroppo, non hanno corredato con altre medaglie, così come Sergio Pagni nel compound, fermatosi nei quarti di finale del torneo individuale, ma è chiaro che si è rivista l’Italia che, in particolar modo con le sue squadre, faceva tremare e stupiva il resto del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco_pagina ufficiale facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version