Calcio

Top&Flop Serie A: Destro show, Inter dai due volti

Pubblicato

il

Archiviato il 32esimo turno di Serie A con i due monday-night di ieri, è tempo di conoscere i migliori e i peggiori dell’ultima giornata.

 

TOP

Destro show: tre gol a Cagliari per l’attaccante della Roma, sempre più una garanzia sottorete. Cesare Prandelli osserva, l’Italia spera: un bomber come il giallorosso servirebbe come il pane ai Mondiali. Unica macchia la manata ad Astori che gli costa quattro turni di squalifica.

Sassuolo, l’impresa è possibile: dato da tutti come spacciato, il club emiliano espugna una Bergamo in festa per le sei vittorie consecutive e, in virtù dei passi falsi delle rivali, si rilancia in ottica salvezza. Buona la fase difensiva, cinico al punto giusto l’attacco.

Certezza Icardi: doppietta d’autore contro il Bologna. La bella notizia, per i tifosi dell’Inter, è che hanno in casa l’attaccante del futuro; quella cattiva è che i due gol dell’ex blucerchiato non bastano per evitare il 2-2 casalingo contro una delle squadre più in difficoltà della Serie A.

 

FLOP

Inter, Milito e Mazzarri: la colpa è di tutti. Si salvano pochissimi giocatori, Icardi in primis, per il resto la squadra risulta mal guidata da Walter Mazzarri. Difesa colabrodo, gestione errata dei cambi e delle scelte decisive: perché far battere il rigore a Milito? Curci ne esce con un figurone, San Siro fischia e Thohir inizia a spazientirsi.

Crisi Catania: il gol lampo di Bergessio non basta ai siciliani, rimontati in casa dal Torino e sempre più vicini alla retrocessione. L’esonero (il secondo stagionale) di Rolando Maran potrebbe non bastare a smuovere la situazione.

Confusione Cagliari: impossibile parlare di crisi, vista anche la classifica, ma è innegabile che nella testa del presidente Massimo Cellino le idee siano abbastanza in disordine. Esonerato Diego Lopez, torna Ivo Pulga: la B è ancora lontana, ma l’ambiente non vive una situazione facile.

 

I tre migliori giovani italiani dell’ultimo turno:

Mattia Destro (Roma): già citato, ma non capita spesso di segnare tre gol in campionato. E il bottino cresce, come anche l’amarezza per i primi mesi di assenza causa infortunio.

Ciro Immobile (Torino): altra domenica, altro gol per l’attaccante granata. Anche lui è pronto per il Brasile?

Nicola Sansone (Sassuolo): 22 anni e un gran talento ancora mostrato a sprazzi tra Parma e Sassuolo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version