Calcio
Top&Flop Serie A: Handanovic concede il bis, crollo Chievo
Un pomeriggio old-style, con tutte le gare in un giorno, per il 34esimo turno di Serie A. Tra uno scudetto quasi assegnato e le emozionanti sfide per l’Europa League e la salvezza, ecco i migliori e i peggiori della giornata pasquale.
TOP
Handanovic concede il bis: dopo la parata su Maxi Lopez, il portiere dell’Inter si ripete sull’odiato ex Antonio Cassano neutralizzando un altro calcio di rigore. Famoso a Udine per i penalty intercettati, non era ancora riuscito a lasciare il segno in nerazzurro. Nel giro di una settimana, tuttavia, tutte le ombre sono state cancellate.
Cuore Sassuolo: i verdeneri sono ancora in vita. Quasi spacciati, i tre punti sul campo del Chievo Verona danno nuova speranza alla squadra di Eusebio Di Francesco. Il quale, probabilmente, a fine stagione rimpiangerà il breve esonero e la scelta di Alberto Malesani che ha portato cinque sconfitte di fila agli emiliani.
Rivelazione Taarabt: la rivelazione del mercato di gennaio. Il marocchino, dal carattere turbolento ma dall’assoluto talento, segna per la prima volta a San Siro dopo tre gol in trasferta ed emoziona continuamente con numeri d’alta scuola.
FLOP
Chievo Verona, tutto da rifare: festeggiamenti rimandati in casa scaligera. Il ko casalingo contro il Sassuolo, infatti, vanifica il successo esterno a Livorno di settimana scorsa e riporta i gialloblu in piena lotta salvezza. C’è da lavorare ancora.
Il turn-over di Benitez: per l’ennesima volta, le scelte del tecnico spagnolo del Napoli non pagano. Zapata non si può minimamente paragonare a Higuain, e a Udine i partenopei non vanno oltre l’1-1.
Sampdoria: altro ko dopo lo 0-4 con l’Inter, questa volta sul campo del Catania ultimo in classifica. Raggiunta la salvezza, i blucerchiati si sono lasciati andare un po’ troppo.
Di seguito i tre migliori giovani italiani del 34esimo turno:
Ciro Immobile (Torino): altro giro, altro gol. Ogni domenica – anzi, sabato – è la solita storia: e siamo a quota 20. Prandelli, ci sei?
Domenico Berardi (Sassuolo): torna a segnare dopo tanto tempo con una rete fondamentale per il campionato del Sassuolo. In queste ultime giornate il suo apporto può essere decisivo.
Simone Scuffet (Udinese): dopo gli errori con la Juventus si riscatta di fronte al Napoli. Mentalità da big.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris