Triathlon

Triathlon, World Series: Jodie Stimpson domina in Sud Africa, 18^ Charlotte Bonin

Pubblicato

il

Grande spettacolo nella seconda tappa delle World Series di triathlon: a Cape Town, in Sud Africa, arriva una splendida doppietta per la Gran Bretagna nella gara femminile, con il trionfo di Jodie Stimpson davanti alla connazionale Helen Jenkins, bronzo per l’americana Gwen Jorgensen.

E’ stato un testa a testa tra le due inglesi, sempre tra le prime nelle tre frazioni: dopo la T2, le due triatlete hanno fatto il vuoto, distaccando tutte le altre concorrenti, con la sola americana Sarah Groff a tener testa al duo. A metà corsa, la Groff è stata raggiunta dalla connazionale Jorgensen autrice di una splendida rimonta.

Ottimo esordio per Charlotte Bonin: la portacolore delle Fiamme Azzurre ha terminato la sua gara in 18esima posizione. Queste le sue parole rilasciate al sito Federale: “In questo momento penso solo che senza l’ aiuto dei ragazzi, i miei colleghi atleti, nei lunghi periodi di raduno a Baratti e poi in Namibia, non sarei riuscita a lavorare così bene e ad ottenere un primo passo verso il miglioramento ! La concorrenza é davvero forte e avere compagni di allenamento così, rende tutto più semplice ! In tutto questo, senza l’appoggio della mia famiglia, dei miei allenatori e della federazione non andrei da nessuna parte…”.

37esima piazza finale per Anna Maria Mazzetti.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version