Seguici su

Triathlon

Triathlon: World Series spettacolari, ma l’Italia è assente

Pubblicato

il

Fine settimana spettacolare in quel di Cape Town, dove si è svolta la seconda tappa delle World Series di triathlon: una due giorni che ha visto mettersi in mostra i maggiori talenti del circuito internazionale.

In campo maschile il copione non è cambiato: il duo Javier Gomez-Jonathan Brownlee ha continuato a darsi battaglia, con lo spagnolo che ha centrato la seconda vittoria consecutiva, andando a segno per la quarta volta nella tappa africana e consolidando sempre più la testa della classifica. In attesa del ritorno del più grande dei Brownlee, Allistair, per assistere a gare ancora più spettacolari, con i “fantastici 3” pronti a darsi battaglia.

Nel settore femminile Jodie Stimpson non sembra avere rivali: l’inglese continua a vincere, infliggendo distacchi pesanti alle avversarie. L’unica che sembra tenerle corda è la connazionale Helen Jenkins: la triatleta di Elgin, in questo inizio di stagione sta mostrando uno stato di forma eccezionale, andando a podio in entrambe le gare: terza ad Auckland e seconda a Cape Town.

Nota negativa per quanto riguarda la Nazionale Italiana: deludenti le prestazioni di Alessandro Fabian e Anna Maria Mazzetti, incoraggianti le prove di Charlotte Bonin e Matthias Steinwandter.

Alessandro Fabian, all’esordio stagionale, non è andato oltre il venticinquesimo posto, mostrando uno stato forma non ancora al pieno delle forze, mentre la Mazzetti, dopo il ritiro nella prima tappa delle World Series, chiude la sua gara lontano dalle migliori, piazzandosi in 34esima posizione.

Timidi segnali arrivano dall’esordiente Matthias Steinwandter e Charlotte Bonin: il giovane triatleta lotta con i più grandi e termina la sua prima esperienza mondiale in 32esima posizione; fa meglio la sua compagna di nazionale, che acciuffa un bellissimo 18esimo posto.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto triathlon.org

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità