Tuffi

Tuffi, World Series: gli azzurri per Londra e Mosca

Pubblicato

il

Dopo le due medaglie conquistate a Dubai, si avvicina la seconda tornata di World Series per i tuffatori azzurri. L’appuntamento è ora in Europa, con due tappe a Londra (25-27 aprile) e Mosca (2-4 maggio), prima della trasferta conclusiva in America (Canada e Messico tra fine maggio ed inizio giugno).

Cinque gli atleti italiani che saranno al via della manifestazione, proprio come avvenuto a Pechino e Dubai in base ai risultati ottenuti ai Mondiali di Barcellona 2013. Si tratta di Tania Cagnotto, Maria Marconi, Francesca Dallapè, Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo. Lo staff è invece composto dal ct Giorgio Cagnotto, dal tecnico federale Giuliana Aor, dal tecnico Fabrizio De Angelis e dal fisioterapista Nazareno Collia. La partenza per la Gran Bretagna è prevista per il 22 aprile, ritorno dalla Russia il 5 maggio. Le gare saranno visibili in diretta streaming su Fina Tv.

Zero i podi conquistati nella tappa d’esordi a Pechino, seguiti dai due negli Emirati Arabi Uniti con il sincro 3 metri (Cagnotto-Dallapè) e la stessa Tania nell’individuale. Nella tappa di Mosca è previsto il boicottaggio di Thomas Daley, fuoriclasse britannico dei 10 metri che ha già comunicato da mesi l’intenzione di non prendere parte alla gara in terra russa a causa delle leggi omofobe del paese. Daley, oro mondiale nel 2009 e bronzo olimpico nel 2012, è infatti un omosessuale dichiarato dallo scorso inverno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version