Nuoto

UFFICIALE | Certi amori non finiscono: Michael Phelps di nuovo in vasca!

Pubblicato

il

Michael Phelps esce allo scoperto e conferma il suo ritorno alle gare, dopo mesi di svariate voci ed indiscrezioni. La leggenda del nuoto tornerà in vasca all’Arena Grand Prix di Mesa (Arizona), in programma dal 24 al 26 aprile, per la prima volta dalle Olimpiadi di Londra 2012, dove conquistò sei medaglie, di cui quattro d’oro.

Il rientro dell’uomo più medagliato della storia dei Giochi Olimpici (22 medaglie), di fatto, era nell’aria, dopo che il suo coach Bob Bowman aveva esternato, il 25 marzo, la volontà di Phelps di “partecipare ad una gara il prima possibile”. L’obiettivo? Difficile esprimersi al riguardo, per il momento il paletto fissato dal 28enne sembrerebbero essere i Campionati Nazionali in calendario ad agosto, dove verrà selezionato il team statunitense per i Mondiali 2015. Bowman, inoltre, aveva aggiunto il probabile programma del suo allievo, che potrebbe concentrarsi principalmente sulle staffette e sui 100m farfalla e stile libero. 

Un percorso avviato da Phelps all’incirca nove mesi fa, quando i dati rilasciati dall’Usada, l’Agenzia antidoping americana, rivelarono un doppio controllo a cui si era sottoposto lo Squalo di Baltimora, conditio sine qua non per poter ritornare alle competizioni.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Venditti. Quello di Phelps verso la piscina in fondo non si è mai esaurito, così come – ne siamo sicuri – la sua fame di vittorie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version