Seguici su

Vela

Vela, Coppa del mondo Maiorca: Francia nazione guida con tre successi

Pubblicato

il

Tutti i risultati finali da Palma di Maiorca:

Clicca qui per Nacra 17 e RS:X donne.

RS:X uomini
La Francia termina una settimana incredibile con la vittoria di Pierre Le Coq sul greco Byron Kokkalanis. La festa transalpina è completata dal terzo posto di Louis Giard, dal quinto di Julien Bontemps e dal decimo di Thomas Goyard. Migliore degli azzurri: Mattia Camboni, 22°.

49er 
Vittoria per i neozelandesi Burling-Tuke. Seconda e terza piazza rispettivamente per i danesi Warrer-Lang e i britannici Fletcher-SignAzzurri meglio classificati: Ruggero Tita e Giacomo Cavalli, 13esimi.

49erFX
Le brasiliane Soffiatti Grael-Kunze si aggiudicano la gara davanti alle danesi Baad Nielsen-Thusgaard Olsen e alle britanniche Dobson-Ainsworth. Azzurre meglio classificate: Conti-Clapcich, 12esime.

Finn
Il britannico Giles Scott precede i francesi Thomas Le Breton e Jonathan Lobert. Migliore degli italiani: Baldassari 17°.

Laser Standard 
Grazie a una grandissima Medal Race l’australiano Tom Burton batte di un punto il francese Jean-Baptiste Bernaz. Terzo il croato Tonci Stipanovic. Migliore degli italiani: Francesco Marrai, 15°. 

Laser Radial 
Già certa del successo l’olandese Marit Bouwmeester, alle spalle dell’atleta orange si sono piazzate la finlandese Tuula Tenkanen e la britannica Chloe Martin. Migliore delle azzurre: Joyce Floridia 28^.

470 uomini
I croati Fantela-Marenic vincono davanti agli svedesi Dahlberg-Bergstrom e agli australiani Belcher-Ryan. Azzurri meglio posizionati: Desiderato-Trani, 18esimi .

470 donne
Successo in Medal Race e prima piazza in classifica per le neozelandesi Aleh-Powrie che precedono di tre punti le francesi Lecontre-Defrance. Terze le britanniche Mills-CLark. Migliori azzurre: Francesca Komatar e Sveva Carraro, 20esime.

2.4
Doppietta britannica con Helena Lucas che chiude davanti a Megan Pascoe. Terzo il norvegese Bjornar Erikstad.

Foto: Federazione Italiana Vela

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità