Seguici su

Vela

Vela, Coppa del mondo Maiorca: spettacolo Bissaro-Sicouri! In Medal Race anche Tartaglini

Pubblicato

il

Palma di Maiorca – Saranno Flavia Tartaglini (RS:X) e Bissaro-Sicouri (Nacra 17) a rappresentare l’Italia nelle Medal Race di domani. Straordinari i cugini francesi che non piazzano atleti nei primi dieci soltanto nei 470 uomini (16 barche in finale!).

Nacra 17
Altra grandissima giornata per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri che grazie a due secondi posti e un terzo posto inizieranno domani la medal race in seconda posizione alle spalle dei francesi Besson-Riou (clicca qui per la classifica in aggiornamento). Per l’equipaggio azzurro il podio è in cassaforte. Certa anche la vittoria dei transalpini, avanti di 22 punti e dunque irraggiungibili. Terminano nella top 20 Zandonà-Zappacosta (18°) e Bianchi-Salvà (19°).

RS:X donne 
Flavia Tartaglini è quinta e accede alla Medal Race. Niente da fare invece per Laura Linares, 11esima. Già sicura della vittoria la francese Picon mentre è lotta aperta per gli altri gradini del podio.

RS:X uomini
Il migliore degli azzurri rimane Mattia Camboni, alla fine 22°. Impressionate prestazione della Francia che porta ben quattro atleti in Medal Race: Le Coq 1°, Bontemps 3°, Giard 4°, Goyard 8°.

49er 
Ottima ultima giornata per Ruggero Tita e Giacomo Cavalli che chiudono in 13esima piazza. Luca e Roberto Dubbini terminano 18esimi. Comandano sempre i neozelandesi Burling-Tuke. 

49erFX
Niente Medal Race invece per Conti-Clapcich nei 49er FX. Le azzurre terminano in dodicesima posizione con un DSQ e una dodicesima piazza nelle regate odierne.

Finn
Niente regate oggi invece per i Finn con la classifica che rimane dunque invariata. In medal race vanno Scott (GBR), Le Breton (FRA), Lobert (FRA), Gaspic (CRO), Nirkko (FIN), Mills (GBR), Karpak (EST), Zbogar (SLO), Kula (POL), Wright (GBR). Gli italiani: Baldassari 17°, Paoletti 20°, Poggi 22°, Voltolini 33°.

Laser Standard 
Francesco Marrai perde un posizione rispetto a ieri e conclude in 15^ posizione. Giovanni Coccoluto termina al 22^ posto. Giornata disastrosa per il brasiliano Robert Scheidt, in testa sino a ieri e fuori dalla medal race a causa di due squalifiche.

Laser Radial 
Joyce Floridia chiude 28^ (21-5-7-10-DNC-30-33-36-16-27). 33^ Laura Cosentino 33^(9-9-23-14-30-36-25-40-41-24). Già certa del successo l’olandese Marit Bouwmeester.

470 uomini
Chiudono alla grande Desiderato-Trani. Il duo tricolore termina 18°. 30esima posizione per Emanuele ed Enzio Savoini. Comandano i croati Fantela-Marenic. 

470 donne 
Francesca Komatar e Sveva Carraro sono 20esime (14-2-39-38-17-32-31-19-18). Per quanto riguarda il successo è duello tra Lecontre-Defrance (Francia) e Aleh-Powrie (Nuova Zelanda).

Foto: Federazione Italiana Vela

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità