Seguici su

Pallavolo

VIDEO – Volley, gioco di…piedi: salvataggio, alzata e punto!

Pubblicato

il

Altro che sport “solo con le mani”. Sono lontani gli anni in cui il regolamento impediva di toccare il pallone con i piedi. Anzi, ormai è diventata una moda usare gli arti inferiori. E con che risultati!

 

Spettacolare questa alzata, in un campionato maschile di fascia inferiore: sottorete un giocatore tocca il pallone con i piedi, lo alza a campanile, un compagno fiuta l’occasione e va a schiacciare un fantastico punto.

 

 

 

I salvataggi di piede, invece, sono molto più frequenti. L’ultima giocata, però, è stata eseguita addirittura in Serie A1, nel turno infrasettimanale che si è svolto mercoledì. Una fantastica Miriam Sylla compie tre salvataggi consecutivi, uno di piede, e Diouf riesce poi a concretizzare un punto importante. Il Pala Norda si è poi inchinato ai piedi, è il caso di dirlo, della giovanissima azzurra che sta facendo davvero bene in questa stagione.

 

 

 

E ha dell’incredibile questo punto, realizzato proprio tirando il pallone con un piede! Ecco il VIDEO caricato ieri sul sito de La Gazzetta dello Sport.

 

 

CLICCA QUI per accedere a un canale Youtube interamente dedicato al volley. Troverai centinaia di VIDEO imperdibili.

(per la foto grazie a Luca De Cani)