Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, sarà Piacenza-Busto Arsizio per lo scudetto!

Pubblicato

il

Sarà Piacenza contro Busto Arsizio la sfida finale per la conquista dello scudetto di volley femminile. A contendersi il tricolore saranno così le vincitrici dei titoli delle ultime due stagioni: le emiliane, Campionesse d’Italia in carica, contro le Farfalle, trionfatrici nel 2012. Comunque vada una delle due squadre metterà in bacheca il secondo scudetto della sua storia.

L’atto conclusivo è fuoriuscito da dei playoff scoppiettanti. Piacenza ha rispettato ampiamente il pronostico e stasera ha chiuso definitivamente i conti in semifinale espugnando il campo di Novara con un netto 3-0 (25-13; 25-12; 25-15), confermando il suo ruolo di dominatrice del campionato (aveva chiuso al primo posto la regular season).

Busto Arsizio, invece, si è confermata spettacolare e autentica mina vagante. Dopo il deludente sesto posto in regular season, frutto di un campionato molto altalenante, ha avuto la forza di eliminare la seconda e la terza classificata: stesa Bergamo ai quarti di finale per 2-0, eliminata con lo stesso risultato Conegliano in semifinale grazie al 3-2 conclusivo di ieri sera (25-20; 16-25; 25-17; 24-26; 18-16).

La serie finale, al meglio dei cinque incontri, inizierà sabato 26 aprile con Piacenza che avrà il vantaggio del campo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità