Seguici su

Pallavolo

Volley, Finale Scudetto: Piacenza stende Busto! A un passo dal tricolore

Pubblicato

il

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza non si ferma più e conquista anche la gara2 della finale scudetto di volley femminile. Le Campionesse d’Italia hanno sconfitto la Unendo Yamamay Busto Arsizio con una agevole 3-0 (25-19; 25-16; 25-22), replicano il soffertissimo successo di gara1 e ora sono davvero ad un passo dalla conferma tricolore.

Le emiliane dovranno però espugnare il difficilissimo campo delle Farfalle, già sold out per gara3 (e su cui eventualmente si disputerebbe anche gara4): le biancorosse, seste al termine della regular season, sono determinate a proseguire il sogno contro la vincitrice della stagione regolare e super favorita della vigilia.

 

Dominatrice della serata una fantastica Lucia Bosetti: 20 punti, 47% in attacco, 4 muroni. Mejners e Van Hecke non deludono (12 punti a testa), come De Krujf (4 muri). Proprio il gioco sottorete si è rivelato fondamentale per la dinamica dell’incontro con Busto Arsizio ferma a 5 contro i 12 delle trionfatrici. Ta le Farfalle basse percentuali di attacco e arenatisi sul 35%: la migliore è Anne Bujs (15 punti), 9 centri per Francesca Marcon e Serena Ortolani.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità