Pallavolo

Volley, Quarti di Finale Scudetto: Busto fa l’impresa a Bergamo! Ok Conegliano

Pubblicato

il

Sono iniziati i playoff scudetto per il volley femminile, con la gara1 dei quarti di finale. Entrambi gli incontri in programma terminano per 3-0, ma è arrivata la grandissima sorpresa.

Una strepitosa Busto Arsizio, sesta al termine della regular season, espugna il campo di Bergamo, terza in campionato e assoluta favorita della vigilia. Le Farfalle ritrovano così il bandolo della matassa di una stagione altalenante, che le ha sì viste trionfatrici contro le big, ma in cui spesso si sono perse in un bicchier d’acqua. Ora le biancorosse possono seriamente sognare di ripetere la magica cavalcata che le portò alla scudetto nel 2012.

Tutto facile, invece, per Conegliano (seconda in regular season) che abbatte una volitiva Casalmaggiore di Tai Aguero. Due set dominati per le venete, poi la reazione delle lombarde nel terzo parziale ma l’esperienza delle Pantere ha avuto la meglio durante i decisivi vantaggi.

Nel weekend si torna in campo per gara2: se Busto Arsizio e Conegliano dovessero vincere si qualificherebbero per le semifinali (dove si affronterebbero).

Di seguito il dettaglio dei risultati:

[2] Imoco Volley Conegliano – [7] Pomì Casalmaggiore                    3-0 (25-13; 25-12; 29-27)

[3] Foppapedretti Bergamo – [6] Unendo Yamamay Busto Arsizio     0-3 (21-25; 20-25; 11-25)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version