Pallavolo

Volley, Semifinale Scudetto: Piacenza vince la battaglia su Perugia e va 2-1

Pubblicato

il

Piacenza vince la gara3 delle semifinali scudetto e si porta in vantaggio per 2-1 nella serie contro Perugia. Al PalaBanca va in scena una partita infinita, entusiasmante, incerta fino all’ultimo e decisa solo per dei dettagli nel testa a testa finale del tie break.

Gli emiliani si fanno sempre rimontare il vantaggio, ma poi riescono a conquistare una vittoria sostanzialmente meritata ma giustamente soffertissima. I BlockDevils esultano per il 3-2 finale (25-12; 21-25; 25-19; 21-25; 15-13), dopo quasi due ore e mezza di gioco, e mercoledì avranno la possibilità di guadagnarsi la finale: tra quattro giorni si torna in campo al Pala Evangelisti, casa di Perugia, dove era riuscita a impattare la serie.

 

Perugia, grandissima rivelazione della stagione e sempre più sorprendente, ci mette davvero il cuore su ogni pallone, cerca di impedire la strapotenza fisica degli avversari. Piacenza è sulla carta più forte, ma suda tantissimo e riesce ad avere la meglio grazie a una prestazione sottorete davvero infinita (20 muri!).

Simon-Zlatanov è la grande coppia della serata: il cubano svetta con 6 muri e 3 aces e sul 12-12 del quinto set infila due punti consecutivi (una schiacciata super e un muro vertiginoso), il grande capitano chiude la contesa (24 punti per lui). Vettori ha giocato pochissimo, Papi ha stretto i denti per sostituire l’infortunato Kaliberda.

Agli umbri non è bastata l’immensa prestazione dell’onnipresente Atanasijevic (31), affiancato dai soliti Petric e Vujevic.

Domani pomeriggio l’altra gara3 tra Macerata e Modena, con i marchigiani in vantaggio per 2-0 e con la possibilità di chiudere la serie.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version