Pallavolo

Volley, Semifinali Scudetto: tutte le statistiche di gara3

Pubblicato

il

Nel weekend si sono disputate delle spettacolari gare3 di semifinale scudetto. Macerata ha demolito Modena, vincendo la serie per 3-0 e conquistandosi l’accesso all’atto conclusivo che assegna il tricolore; Piacenza ha sconfitto Perugia al termine di una battaglia infinita e si è portata in vantaggio nella serie per 2-1. Andiamo a vedere le statistiche dei due incontri.

La gara più lunga è ovviamente quella tra Piacenza e Perugia: una battaglia infernale durata 130 minuti dopo un tie-break palpitante. Solo 99 minuti, invece, per il successo di Macerata su Modena. Questo match, però, ha visto il set più lungo (42 minuti per il terzo parziale); mentre il set più breve è il primo dell’altro match (20 minuti).

Piacenza sfrutta il fatto di essere rimasta di più in campo e fa suoi tutti i fondamentali: un eccezionale 50,9% in attacco, 20 muri vincenti, 6 aces, 84 punti segnati. Solo la ricezione cade nelle mani di Macerata (35,1% di perfetta).

 Aleksandr Atanasijevic è il Re della giornata, anche se il suo show personale non è servito a Perugia per conquistare la vittoria. Il serbo realizza 31 punti, 27 attacchi punti, 3 aces, proprio come Simon che giganteggia sottorete (6 stampatone).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version