Seguici su

Pallavolo

Volley, Tai Aguero conferma: “Giocherò con l’Italia!”

Pubblicato

il

Le voci erano sempre più insistenti nelle ultime settimane e ormai tutti pronosticavano il ritorno della grande Tai Aguero in Nazionale (clicca qui per saperne di più).

La (ex) azzurra, due volte Campionessa Olimpica e del Mondo con Cuba e due volte Campionessa Europea con l’Italia, ha confermato: “Sì, al 90% ritornerò in Nazionale. E lo farò da palleggiatrice”.

Dunque tutto si avvera, come già ci aveva detto Bonitta in esclusiva (clicca qui per leggere l’intervista al CT).

L’annuncio della 37enne è arrivato nella tarda serata di sabato, dopo che la sua Casalmaggiore ha espugnato il palazzetto di Modena (sua ex squadra), con una dichiarazione rilasciata ai microfoni di Trc.

Tra l’altro l’italo-cubana giocherà da palleggiatrice, proprio come all’inizio della carriera (col sistema 4-2), e non nel suo naturale ruolo di opposta.

Ricordiamo anche il regolamento della FIVB: “Non può essere tesserata per la Nazionale più di una giocatrice che abbia già giocato in precedenza con un’altra Nazionale”. Dunque, se ci sarà Tai, non potrà essere presente Carolina Costagrande, che ha già vestito la casacca dell’Argentina.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità