Boxe

World Series of Boxing: Italia Thunder per l’impresa

Pubblicato

il

Dopo il 5-0 patito a Guba, in Azerbaijan, gli Italia Thunder non hanno più possibilità di sbagliare: per passare alle semifinali, infatti, dovranno vincere tutti e cinque gli incontri in programma domani a Campione d’Italia ed aggiudicarsi anche lo spareggio conclusivo. Vediamo quindi quali sono le sfide in programma tra gli Italia Thunder e gli Azerbaijan Baku Fires per questi quarti di finale di ritorno.

PESI MOSCA: Andrew Selby vs Elvin Mamishzada

Il britannico Andrew Selby avrà il compito di lanciare la rimonta dei Thunder. Il venticinquenne non ha mai perso un incontro nelle World Series of Boxing sugli otto match disputati ed è quindi il più indicato per aprire la serata. Di fronte a lui ci sarà Elvin Mamishzada, anche lui imbattuto ma con soli tre incontri alle spalle.

PESI LEGGERI: Domenico Valentino vs Hurshid Tojibaev

Il plurimedagliato mondiale Domenico Valentino dovrà far valere la sua esperienza di fronte a Hurshid Tojibaev, di cinque anni più giovane. I bilanci dei due pugili parlano di undici vittorie e quattro sconfitte per l’azzurro contro le quattro vittorie e tre sconfitte dell’uzbeko.

PESI WELTER: Vincenzo Mangiacapre vs Mahamed Nurudzinau

L’azzurro medagliato di bronzo a Londra 2012 si presenta con uno score complessivo di 5-2 e con due vittorie su tre incontri disputati quest’anno. Il suo avversario sarà uno dei più esperti pugili delle WSB, Mahamed Nurudzinau, trentatreenne che vanta sette vittorie e tre sconfitte.

PESI MEDIOMASSIMI: Abdelhafid Benchabla vs Samir Magomedov

In questa categoria i Thunder si affidano all’algerino Abdelhafid Benchabla, atleta che ha disputato oltre venti incontri nella competizione, vincendone diciassette e perdendone solamente quattro. Il campione d’Africa 2009 sfiderà Samir Magomedov, che ha un solo precedente tra l’altro con esito negativo.

PESI SUPERMASSIMI: Mihai Nistor vs Arslanbek Makhmudov

Il rumeno Mihai Nistor è stato una delle certezze dei Thunder in questa stagione: se in carriera vanta cinque vittorie e due sconfitte, quest’anno ha trionfato in tutte e tre le occasioni che ha avuto. Discorso simile per il suo avversario, che vanta un 5-3 in carriera ma un ottimo tre su tre in questa stagione.

SPAREGGIO: Joseph Joyce vs Haji Murtuzaliyev

Nell’eventuale spareggio i Thunder schiereranno il britannico Joseph Joyce (7-1), mentre i Baku Fires si affiderannoa d Haju Murtuzaliyev (7-5).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version