Seguici su

Boxe

World Series of Boxing: Russia e Kazakistan in semifinale

Pubblicato

il

Nonostante la sconfitta subita ieri a Campione d’Italia per 4-1 contro gli Italia Thunder, gli Azerbaijan Baku Fires hanno comunque ottenuto il passaggio alle semifinali delle World Series of Boxing 2013-2014. La franchigia azera, infatti, aveva ipotecato la qualificazione grazie al 5-0 ottenuto nel match d’andata di fronte al proprio pubblico.

Ora i Fires sfideranno gli Astana Arlans Kazakhstan, che hanno eliminato il Team Germany grazie ad un prorompente 5-0 ottenuto ad Astana. I kazaki avevano faticato più del previsto in Germania, imponendosi solamente per 3-2, ma questa volta non hanno avuto esitazioni concludendo la serata senza sconfitte.

Si guadagna l’accesso alle semifinali anche il Russian Boxing Team, che ripete il 4-1 dell’andata contro gli Ukraine Otamans, questa volta fuori casa. I russi hanno concesso il match iniziale agli Otamans, che schieravano nei pesi mosca il kirghizo Azat Ursenaliev, ma poi hanno dominato la sfida fino alla vittoria per KO tecnico di Maksim Babanin tra i pesi supermassimi.

Dopo il rinvio della sfida d’andata, che ha lasciato più di qualche dubbio sul comportamento degli statunitensi, sono finalmente scesi sul ring anche i Cuba Domadores, che hanno travolto con un netto 5-0 gli USA Knockouts a L’Avana. Il dominio dei caraibici è ben rappresentato dalla vittoria per KO di Roniel Iglesias Sotolongo sul venezuelano Gabriel Maestre. Il recupero del tirono si svolgerà sabato prossimo a Salem, ma i cubani non dovrebbero avere problemi a vincere almeno un incontro per passare alle semifinali.

Considerando che i Domadores passeranno quasi certamente il turno, va considerato come tutte le quattro squadre qualificate alle semifinali provengano dal Gruppo B, il che lascia non pochi dubbi sulla validità dei criteri utilizzati per designare i gironi della prima fase.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità