Atletica

Andrew Howe: ancora una nuova specialità! E la Caravelli debutta sui 400hs

Pubblicato

il

Ancora lui. Ancora per testare la gamba, per continuare a proseguire nel nuovo solco e rimettersi definitivamente in forma. Andrew Howe ritorna in pista per testare nuovamente la condizione fisica e dimostrarsi che gli acciacchi sono ormai alle spalle.

Il 28enne, ma le nuove candeline stanno per arrivare (torta attesa per il 12 maggio), sarà sui blocchi di partenza dei 150 metri, in programma nel weekend a Rieti (gara di contorno dei Campionati di Società Allievi). Dunque una nuova gara spuria per il laziale, sempre nell’impianto di casa, dopo i bellissimi 300 metri corsi settimana scorsa in 32.94.

Questa specialità è molto in linea con le caratteristiche veloci di Andrew che, non dimentichiamolo, ha spesso dato anima e cuore ai 200 metri, non riuscendo tante volte a scegliere tra la velocità e il salto in lungo. Il vicecampione del Mondo 2007 non è accreditato di nessun personale sui 150 metri (almeno stando alle liste IAAF e FIDAL), sul mezzogiro di pista vanta un 20.28 vecchio di dieci anni (16 luglio 2004) mentre su 100m ha un personale di 10.27 (2 settembre 2006).

Si tratta chiaramente di un test preliminare, ma l’obiettivo è sempre il minimo di qualificazione nel salto in lungo (7.95) per gli Europei di Zurigo. E il salto realizzato in allenamento il 1° maggio lascia ben presagire…

 

Sempre al Guidobaldi, l’atletica leggera italiana attende il debutto di Marzia Caravelli sui 400 metri ostacoli. Finalmente è giunto il momento tanto aspettato e la friulana ha deciso di cimentarsi nel giro di pista. Dopo il record italiano dei 300hs (39.00) realizzato settimana scorsa, dopo aver testato i 400m piani indoor, l’azzurra ha deciso di allungare la fatica. Servirà migliorare la ritmica e controllare gli ultimi 100 pesantissimi metri, la vera incognita sulla prestazione della Caravelli. Il mirino è chiaramente puntato sugli Europei di Zurigo…

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version