Atletica

Atletica, Andrew Howe: “Per il momento punto sulla corsa! Prossima tappa…”

Pubblicato

il

Andrew Howe prosegue tranquillamente il suo recupero dopo gli eccellenti 300 metri corsi settimana scorsa (32.94) e il mancato test del weekend sui 150 metri (causa maltempo).

A confortarci sulla sua condizione è Renè Felton, sua madre e tecnica, che ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni agli amici di Queen Atletica.

Innanzitutto ha confermato che Andrew non ha gareggiato a Rieti perché le condizioni atmosferiche erano troppo avverse e si è preferito non rischiare. Le sue condizioni fisiche sono però eccellenti e si è gioito parecchio dopo la buona performance sui 300m, chiusi senza il minimo disturbo.

Già fissato, però, il prossimo appunto: scenderà in pista domenica prossima 11 maggio, sempre a Rieti, in occasione della fase regionale dei Campionati Societari Assoluti. E proprio qui la prima grande novità: lo apprezzeremo sui suoi 200 metri, distanza che gli ha regalato tantissimo, e che non è quasi mai riuscito ad abbandonare totalmente nonostante i successi nel salto in lungo.

Proprio il salto in lungo. Per il momento non se ne parla. Prima bisogna ritrovare la velocità, gli 11 metri al secondo di velocità (che aveva nel 2007), poi riprendere la ritmica del salto e del volo. Dunque è ancora rinviato il ritorno a tutti gli effetti alla specialità che lo ha incoronato vicecampione del Mondo nel 2007.

I miglioramenti settimanali sono consistenti, ma ora Andrew deve riprendere confidenza nel proprio corpo e crederci ancora.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version