Atletica

Atletica: MPM per Merritt e Ibarguen a Puerto Rico

Pubblicato

il

Il Grand Prix di Ponce, a Puerto Rico, ha fatto da antipasto al week-end di atletica che culminerà quest’oggi con la Diamond League a Shanghai.

Lo statunitense LaShawn Merritt ha ottenuto la miglior prestazione mondiale dell’anno sui 400 metri, chiudendo la prova in 44″14 e migliorando di tre decimi netti il tempo che aveva fatto segnare alla Diamond League di Doha e precedentemente ai Drake Relays. Ricordiamo che Merritt, vincitore dell’oro olimpico a Pechino 2008, vanta un personale di 43″74, tempo che gli ha permesso di ottenere il suo secondo titolo mondiale individuale lo scorso anno ai Mondiali di Mosca.

L’altra stella della serata caraibica è stata la colombiana Caterine Ibargüen. La trentenne, campionessa mondiale e vicecampionessa olimpica in carica, ha ottenuto la miglior misura stagionale nel salto triplo, balzando a 14,87 metri. La trentenne, che in carriera ha sfiorato la soglia dei quindici metri (14,99 m il suo primato), ha migliorato di ben 44 centimetri la sua prestazione di Doha.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Vanguardia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version