Basket

Basket Femminile: Schio cuore immenso, si va alla bella

Pubblicato

il

Una grande squadra lo si vede nei momenti più difficili, quando tutto sembra ormai scritto a favore della tua avversaria e quando sei spalle al muro e sei obbligato a vincere. La Famila Schio è una grandissima squadra e riesce nell’impresa di battere la Passalacqua Ragusa nella gara 4 della Finale Scudetto per 45-59, pareggiando la serie e portando il tutto all’ultima e decisiva sfida, che Masciadri e compagne giocheranno davanti al proprio pubblico.

La squadra di coach Mendez parte subito fortissimo, grazie ad una ritrovata Giorgia Sottana, che dopo solo dodici minuti è già in doppia cifra. Nelle prime tre sfide la play della nazionale non era riuscita ad incidere, ma in un match così importante ha saputo trascinare le compagne da grande leader, proprio come è Giorgia. All’intervallo la Famila chiude avanti di 14 punti (23-37) con la solita Erlana Larkins, top scorer con 19 punti, immarcabile sotto canestro e che stravince il duello dall’altra parte con Olesia Malashenko.

Ragusa tenta di rientrare in partita nel terzo quarto con Riquna Williams, miglior marcatrice delle siciliane con 17 punti, ma Schio è inarrestabile e negli ultimi dieci minuti torna a comandare e con la sua grandissima esperienza porta a casa la vittoria.

Domenica sera si torna in campo per l’ultimo atto di una sfida davvero palpitante e che sta davvero emozionando per i continui colpi di scena da un match all’altro.

Questo il tabellino del match

PASSALACQUA RAGUSA – FAMILA SCHIO 45 – 59 (13-20, 23-37, 33-43,45-59) 

RAGUSA: Micovic 2, Gatti 6, Mauriello, Galbiati, Williams 17, Walker 10, Malashenko 10, Wabara, Soli A. , Valerio L

SCHIO: Reggiani, Sottana 13, Honti  6, Spreafico, Masciadri 7, Godin 2, Larkins 19, Nadalin 4, Ress 5, Macchi 3

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version