Seguici su

Basket

Basket Femminile: Schio-Ragusa, domani sera l’ultimo atto

Pubblicato

il

Siamo arrivati all’ultima partita dell’anno, all’ultimo atto di una stagione meravigliosa. Domani sera la Famila Schio e la Passalacqua Ragusa scenderanno in campo per la gara 5 che assegna lo Scudetto 2013/2014. Dopo l’impresa delle venete in Sicilia nell’ultima sfida, si torna al PalaCampagnola e le campionesse d’Italia in carica sono nettamente favorite dopo aver ribaltato nuovamente il fattore campo.

La Famila ha ritrovato proprio nel momento più importante della stagione una delle sue leader principali, Giorgia Sottana. La play azzurra, dopo le prime tre gare abbastanza deludenti, ha dato il suo contributo fondamentale nell’ultimo match in Sicilia dove ha segnato dodici punti e trascinato le sue compagne soprattutto nel primo tempo, quando le venete hanno allungato in maniera decisiva toccando un massimo vantaggio sul +14. Oltre alla Sottana, come sempre è stata decisiva Erlana Larkins, che non è mai scesa sotto i quindici punti.

Il grande duello, fino ad ora, è stato proprio tra l’americana di Schio e Olesia Malashenko. Chi è uscita vincitrice da questo personalissimo duello ha poi festeggiato alla fine con le compagne la vittoria. Soprattutto l’ucraina è la chiave del gioco di Ragusa e nelle due vittorie delle siciliane Olesia ha superato in entrambe le occasioni i venti punti. Detto delle due leader, un altro fattore chiave è il rendimento del trio italiano da una parte (Sottana, Masciadri, Macchi) e del duo americano dall’altro (Walker, Williams).

Schio, come detto, è favorita, anche perché negli ultimi due anni in casa è stata sconfitta una sola volta, proprio da Ragusa in gara 3. Questo successo tiene alta la fiducia tra le siciliane, che hanno sprecato il match point casalingo, ma credono nuovamente in un’altra impresa.

Domani sera alle ore 20.20 Rai Sport 1 trasmetterà in diretta gara 5, poi non perdetevi il resoconto della sfida sul nostro sito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto pagina Fb Famila Schio

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità