Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Gentile c’è, Milano avanti 1-0

Pubblicato

il

Un Gentile in forma stellare regala a Milano gara 1 della semifinale scudetto contro Sassari al termine di una partita equilibrata e decisa soltanto nell’ultimo quarto. Partono bene i sardi che grazie ai cugini Diener dalla lunga distanza ed a Drew Gordon che fa la voce grossa sotto le plance volano a +9 ad un minuto dal termine del primo periodo; da quel momento parte però la riscossa delle scarpette rosse che con una tripla di Kangur ed un canestro da sotto di Gentile chiudono a -4 al 10′ (20-24).

Il parziale è ancora aperto fino al 12′, quando una tripla di Gentile (che supera i 1000 punti in maglia Olimpia ndr) fissa il punteggio sul 28-24: Sassari però ritorna in partita con una tripla di Travis Diener ed un gioco da 3 punti di Gordon, seguito da un canestro da sotto di Sacchetti. L’equilibrio regna sovrano, ma la gara sale di ritmo con gli attacchi protagonisti ed all’intervallo lungo Sassari è avanti soltanto di una lunghezza grazie all’ennesima prodezza a fil d sirena di Drake Diener.

Grande equilibrio anche al ritorno in campo dall’intervallo lungo, solo che tra i sardi a primeggiare sci sono Marques Green e Benjamin Eze, mentre coach Banchi trova risposte positive dal rincalzo di lusso Cerella e dai soliti Kangur, Gentile e Samuels. Il 72-73 al 30′ tiene ancora aperti tutti i discorsi.

Si inizia dalla linea della carità con Travis Diener e Samuels infallibili, mentre Gentile fa 1/2 al 32′ per il 75-75; ancora il figlio d’arte con una tripla e Samuels con una schiacciata firmano un 5-0 di parziale mitigato da un gioco da 3 punti di Omar Thomas, ma ancora una tripla d Gentile e due punti da sotto di Langford per l’85-78 al 35′. Milano resta sopra di 5′ al 36′, poi due minuti di caos vedono il punteggio fermo, fino all’altro mini parziale di 4-0 firmato Hackett e Samuels per il 95-84 finale.

Tempo 48 ore e si ritorna in campo per gara 2 sempre al Forum…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Olimpia Milano

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità