Basket
Basket, Playoff Serie A: in 4 cercano riscatto in gara 2
Archiviata per tutte le 8 partecipanti la prima giornata di gare nei quarti di finale, da stasera è già tempo di gara 2 nei play off scudetto: si riparte dalle due sfide che hanno visto rispettato il fattore campo nel match inaugurale.
Al Forum di Assago la capolista Emporio Armani Milano, superato l’impasse iniziale proverà a soffrire meno contro la Giorgio Tesi Group Pistoia, capace di mettere in difficoltà Gentile e compagni in gara 1 e desiderosa di togliersi lo sfizio di espugnare il parquet delle scarpette rosse per prolungare la serie.
Al Pala Serradimigni di Sassari spettacolo assicurato anche in gara 2 tra i padroni di casa e l’Enel Brindisi, rinvigorita dall’inizio della post season e vogliosa di rivincita dopo la beffa in gara 1 con i tre liberi falliti da James a 2” dalla fine che gridano ancora vendetta. D’altro canto però Drake Diener difficilmente vorrà steccare due gare di seguito davanti al pubblico amico e proverà a piazzare un colpo importante in chiave qualificazione alle semifinali.
Domani invece le altre due gare con i campioni in carica di Siena che al Pala Estra devono riscattare la sconfitta nella gara d’apertura contro la sorpresa Grissin Bon Reggio Emilia per evitare un clamoroso tracollo al Pala Bigi in gara 3.
In cerca di riscatto anche l’Acqua Vitasnella Cantù di Pietro Aradori, battuta al fotofinish da Roma in gara 1 nella sfida più equilibrata finora per quanto fatto vedere sia in regular season che in questo inizio di post season.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: pagina Facebook Grissin Bon Reggio Emilia