Basket
Basket, Playoff Serie A: Milano e Sassari sul 2-0
Come previsto, le due gare tirate nei match inaugurali dei quarti di finale play off sono stati un episodio sporadico: la Dinamo Sassari e l’Olimpia Milano si portano infatti entrambe sul 2-0 rispettivamente contro l’Enel Brindisi e la Giorgio Tesi Group Pistoia, senza soffrire più di tanto.
BANCO SARDEGNA SASSARI – ENEL BRINDISI 89-62 (31-13;53-31;76-40)
I sardi si esaltano e mandano in estasi il Pala Serradimigni, confermandosi come la rivale più accreditata per tentare lo sgambetto alla capolista Milano nella corsa al tricolore. Drake Diener ritorna in versione Mvp della regular season e guida i suoi nel primo periodo con un ritmo infernale: il 31-13 dopo la prima sirena mette subito in chiaro le cose, con Sassari che vola all’intervallo lungo sul +22 (53-31 ndr) frutto di percentuali spaventose dalla lunga distanza (alla fine chiuderà con il 53% da 3 ndr) i soli Drake Diener e Caleb Green in doppia cifra ma che realizzano il 51% dei punti complessivi dell’intera squadra. Il solo Dyson tra le fila pugliesi non può fare miracoli e la situazione falli deficitaria lo penalizza anzitempo e gli uomini di coach Bucchi tirano presto i remi in barca e pensano a gara 3 tra 48 ore per salvare la faccia in una serie che sembra già segnata.
EMPORIO ARMANI MILANO – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 87-67 (22-21;39-38;63-55)
Una eroica Pistoia resiste per 3/4 di gara prima di crollare sotto i colpi di una capolista spietata e desiderosa di archiviare quanto prima possibile il capitolo quarto di finale già dopodomani in Toscana, in quella che potrebbe essere l’ultima gara giocata di Jack Galanda prima del ritiro.Gibson, Washington e Johnson fanno capire che il quintetto di coach Moretti non è arrivato ai play off per caso (anche se un po’ di fortuna l’ha avuta ndr) ed insieme al resto del collettivo fanno sudare le proverbiali sette camicie a Gentile e compagni costretti a rincorrere anche la doppia cifra di svantaggio (22-33 al 15′ ndr). La gara si decide negli ultimi 5′ con un parziale di 11-1 siglato da una tripla di Kangur ed 8 punti in successione di Jerrels.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: pagina Facebook Dinamo Sassari