Basket

Basket, Playoff Serie A: Roma e Reggio Emilia, blitz esterni!

Pubblicato

il

Dopo due vittorie interne nelle gare di ieri per Milano e Sassari, questa sera si sono giocate le altre due gare d’apertura dei quarti di finale play off scudetto.

MONTEPASCHI SIENA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 82-85 (13-28; 40-50; 55-72)

Inizia con una inattesa sconfitta interna per i campioni d’Italia in carica la post season: la Grissin Bon Reggio Emilia espugna il Pala Estra con una grande prova corale. Partono subito forte i campioni d’Eurochallenge che chiudono il primo quarto avanti di 15 lunghezze, grazie agli 11 punti di un James White in serata monstre. Il secondo periodo vede un grande fermento offensivo da ambo le parti con Haynes sugli scudi tra i padroni di casa ed il solito White supportato da Cervi e Silins tra gli ospiti.

Al rientro in campo dall’intervallo lungo i reggiani allungano grazie a Cinciarini e White e l’apporto dalla panchina dei vari Filloy, Bell ed Antonutti: il +17 alla penultima sirena sembra aver già scritto la parola fine su gara 1, ma dopo il massimo vantaggio (+19 al 31′ ndr) ospite inizia la rimonta firmata Haynes, Janning ed Hunter che riducono lo svantaggio sotto la doppia cifra. Green e Hunter approfittano di qualche palla persa di troppo dei reggiani e si issano fino al -2, Filloy dai liberi fa 1/2 ma Haynes fallisce la tripla dell’overtime.

ACQUA VITASNELLA CANTU’ – ACEA ROMA 71-75 (17-16; 36-32; 48-52) 

Partita equilibratissima quella di Cantù che vede però i padroni di casa toccare il massimo vantaggio in apertura (13-6 al 8′ dopo una tripla di Rullo ndr) ma Roma trova con Bobby e Szewczyk due triple che riducono lo svantaggio. Nel secondo periodo Ragland e Jenkins provano l’allungo per i canturini, ma tra i capitolini bisogna fare i conti con Kanacevic e Jones in gran spolvero. Al rientro in campo dall’intervallo lungo Bobby Jones e Trevor Mbakwe continuano a martellare, ma è con due triple di Kanacevic e Szewczyk che gli ospiti piazzano il break che li porta a +4 alla penultima sirena.

Ragland e Leunen riportano Cantù in partita ma Baron e Kanacevic rispondono colpo su colpo, ma due schiacciate di Cusin e Jenkins riportano avanti i padroni di casa al 36′; ancora Jenkins con una tripla firma il +4 al 38′ per i canturini che sa tanto di parola fine sulla partita, ma Goss, Jones e Baron capovolgono nuovamente la situazione. Con entrambe le squadre in bonus, la gara si decide dalla linea della carità dove Roma con Bobby Jones e Jimmy Baron dimostra maggior freddezza per il 71-75 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: pagina Facebook Grissin Bon Reggio Emilia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version