Seguici su

Basket

Basket, Playoff SerieA: Haynes fenomenale, Siena fa sua gara1

Pubblicato

il

La Montepaschi Siena vince gara1 della semifinale Scudetto contro l’Acea Roma. Al PalaEstra finisce 75-73 in favore dei padroni di casa. Mattatore della serata il solito Marquez Haynes, top scorer con 26 punti, nove dei quali nel decisivo ultimo quarto, dove i toscani hanno preso il largo sul +10.

Primi due quarti molto equilibrati con Roma che si affida ai canestri di Mbakwe e Jones, 18 punti in due nei soli primi dieci minuti. I Campioni d’Italia si affidano ad Haynes e all’intervallo sono avanti di tre punti. Nel terzo quarto la squadra di coach Marco Crespi prova un mini allungo. sempre firmato dall’ex play dell’Olimpia e da Hunter, che domina sotto canestro. La Montepaschi tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo parziale tocca anche il +10, ma non riesce mai a chiudere la sfida, con l’Acea che negli ultimi minuti con Goss e i liberi di Jones prova un’insperata rimonta, che si interrompe definitivamente sull’errore di Mbakwe praticamente sulla sirena.

Lunedì si ritorna in campo sempre in Toscana per gara2 e Siena proverà ad allungare in maniera decisiva, per mettere con le spalle al muro Roma in vista delle due sfide nella Capitale. L’Acea deve assolutamente ritrovare Baron, oggi fermo a zero punti in venti minuti e con 0/5 dal campo.

Questo il tabellino della sfida:

MONTEPASCHI SIENA – ACEA ROMA 75-73 (21-20; 39-36; 62-55; 75-73)

SIENA: Viggiano 4, Hunter 10, Cournooh 2, Haynes 26, Carter 4, Janning 4, Ress 2, Ortner 5, Nelson 8, Udom, Batori, Green 10.

ROMA: Goss 14, Jones 18, Moraschini 3, Mayo 11, Baron, Reali, Tonolli, Righetti, D’Ercole, Hosley 10, Mbakwe 15, Kanacevic 2, Righetti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità