Seguici su

Basket

Basket, Playoff SerieA1: al Forum e al Pala Estra per la “bella”

Pubblicato

il

La favorita per il titolo e la campionessa in carica entrambe a gara 5: i pazzi play off all’italiana regalano altre due sere di grandi emozioni sull’asse insolito Milano-Siena. Le prime due della classe in stagione regolare stanno soffrendo oltremodo rispettivamente contro la Giorgio Tesi Group Pistoia e la Grissin Bon Reggio Emilia.

Le scarpette rosse questa sera alle 20:30 si giocano tutta una stagione in 40′ contro la sorpresa del girone di ritorno: per coach Banchi il pesante handicap dell’assenza di Gentile, espulso nel corso dell’infuocata gara 5 e squalificato per un turno. Se l’è cavata con una semplice ammenda invece Deron Washigton, che a differenza del casertano figlio d’arte non aveva recidive (Gentile fu espulso nel debutto stagionale a Brindisi ndr): per coach Moretti un finale thrilling, ma con il vantaggio di andare al Forum senza nulla da perdere dopo una stagione esaltante soprattutto nella seconda parte.

Al Pala Estra invece i campioni d’Italia affronteranno i campioni dell’Eurochallenge, dopo essere stati ad un passo dall’eliminazione: adesso con l’inerzia della serie a proprio favore, Erik Green e compagni daranno il tutto per tutto per ritrovare in semifinale Roma, in quella che potrebbe essere la rivincita (dal pronostico apertissimo ndr) della finale tricolore dello scorso anno. Ma occhio alla Grissin Bon dei miracoli che al Pala Estra punterà anche sulla voglia di riscatto dell’ex Kaukenas, apparso un pesce fuor d’acqua nelle prime due gare nella città del Palio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Legabasket

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità