Seguici su

Basket

Basket, SerieA1: salvezza incertissima, Milano batte Sassari

Pubblicato

il

Penultima giornata nel campionato italiano di basket e ancora tutto da decidere in zona salvezza dove il duello tra Montegranaro e Pesaro avrà il suo culmine nel prossimo turno, dove solo una delle due festeggerà la permanenza in A1. La Victoria Libertas, per credere ancora nel miracolo, ha dovuto espugnare il campo della Enel Brindisi. che ormai dice addio alle prime tre posizioni; mentre la Sutor vince un match davvero palpitante con la Sidigas Avellino, che cade ancora una volta al supplementare dopo il ko con Milano di giovedì.

Proprio l’Emporio Armani certifica il suo primo posto con il successo casalingo su Sassari, vendicando in parte la sconfitta nelle Final Eight di Coppa Italia. Dietro la squadra di Banchi c’è la Montepaschi Siena, che supera al supplementare Varese. Al terzo posto resta Cantù che crolla a Reggio Emilia, che strappa definitivamente la qualificazione ai playoff, come ha praticamente fatto anche la Juve Caserta vincendo in casa con Cremona.

Chiudono il programma le vittorie di Pistoia e Roma, rispettivamente contro Bologna e Venezia.

Questo il resoconto completo della giornata:

BOLOGNA – PISTOIA 70-77
BRINDISI – PESARO 70-74
CASERTA – CREMONA 71-65
MILANO – SASSARI 88-78
MONTEGRANARO – AVELLINO 99-96
REGGIO EMILIA – CANTU’ 83-68
VARESE – SIENA 71-80
VENEZIA – ROMA 75-83

CLASSIFICA: Milano 46; Siena 40; Cantù 38; Brindisi 36; Sassari 34; Roma 32; Reggio Emilia, Caserta 30; Pistoia 28, Varese 26; Venezia 24; Bologna, Avellino 22; Cremona 20, Montegranaro 18, Pesaro 16

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità