Beach Volley
Beach volley: lutto in Turchia, finale di Youth Continental Cup da domani. Gli azzurri all’assalto di Nanchino 2014
La tragedia che ha colpito la Turchia, con la morte di 270 lavoratori della miniera di Soma per una esplosione, ha causato anche lo spostamento di un giorno della finale di Youth Continental Cup di beach volley, la competizione europea in programma ad Antalya che vede in campo le coppie Under 18 qualificate dopo i due turni preliminari dello scorso anno e che assegnerà i sei posti riservati al vecchio continente nel torneo di beach volley alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino 2014. Niente partite, dunque, oggi, in segno di lutto e in concomitanza con la giornata di lutto nazionale in Turchia.
Coppie in campo da domani e per l’Italia compito tutt’altro che agevole. In campo maschile saranno i pescaresi Manuel Alfieri e Paolo di Silvestre a rappresentare la nazionale azzurra e se la dovranno vedere nella poule preliminare con la forte coppia tedesca, Rudolf-Stadie e con la coppia turca numero 2 Zorluer-Kantarcioglu. La prima classificata della poule sarà già qualificata per lo scontro che varrà la carta di ingresso a Nanchino, mentre tra le seconde e le terze dei vari gironi si disputerà un primo turno ad eliminazione diretta, la cui vincente andrà ad affrontare una delle prime classificate per la sfida decisiva.
In campo femminile girone di ferro per le azzurre che sono la romagnola Michela Lantignotti e la veneta Irene Enzo che se la dovranno vedere con la coppia tedesca Schneider-Welsch e quella russa Rudykh-Makroguzova.