Beach Volley
Beach volley: oggi il via dell’Open in Messico, da domani il Satellite Cev ad Antalya
Duplice appuntamento questa settimana per il beach volley internazionale ma, rispetto ai primi due tornei in Cina, sono davvero poche le star che scenderanno in campo sia nell’Open del Messico, tappa del World Tour in programma a Puerto Vaillarta, sia nel torneo satellite Cev in protgramma ad Antalya in Turchia.
Le coppie azzurre di punta sono tutte rientrate in Italia, dopo le fatiche cinesi, e questa settimana sarà l’occasione giusta per vedere il valore delle cosiddette seconde linee con alcune coppie interessanti in campo. E’ il caso dei gemelli Paolo e Matteo Ingrosso che si sono trasferiti (unica coppia azzurra a farlo) dalla Cina al Messico e che sono la sola coppia italiana maschile al via, già inserita nel main draw. Da oggi si giocano le qualificazioni maschili. Domani, invece, sarà la volta delle qualificazioni femminili con in campo una coppia azzurra, composta da Sara Menghi e Laura Cavalluzzi, entrambe fuori dal giro della nazionale. Nel tabellone principale, invece, la coppia sulla carta numero 3 del movimento azzurro, composta da Giulia Momoli e Giulia Toti.
Azzurri in campo solo nel tabellone maschile nel Satellite di Antalya in Turchia, dove le qualificazioni sono in programma domani e il tabellone principale da giovedì a sabato. Nel main draw del secondo torneo continentale della stagione ci sono già Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei, mentre cercheranno di raggiungerli altri due possibili protagonisti del circuito internazionale, Matteo Martino e Matteo Cecchini, coppia dalle grandi potenzialità mentre Francesco Vanni e Andrea Lupo hanno bisogno di qualche forfait dell’ultima ora per essere inseriti nel tabellone delle qualificazioni.