Beach Volley
Beach volley Prologo Campionato Italiano: Lupo/Nicolai a segno. Infortunio per Ranghieri
Vittoria annunciata per Daniele Lupo e Paolo Nicolai con epilogo spiacevole per l’infortunio (l’ennesimo) occorso ad Alex Ranghieri nel secondo set della finale del Prologo del campionato italiano di Beach volley che si è concluso oggi all’Oasi Beach di Modena. Per il friulano un crack al ginocchio ancora tutto da verificare che potrebbe mettere in dubbio la sua partecipazione agli Europei di Cagliari. La speranza è che si tratti solo di una distorsione e che il giocatore possa riprendere presto ad allenarsi.
Nell’atto conclusivo del torneo ad inviti modenese Lupo/Nicolai hanno confermato la loro superiorità a livello nazionale vincendo il primo set 21-14 contro Ranghieri/Tomatis, poi sul 13-8 per i campioni di Shanghai l’infortunio a Ranghieri che ha interrotto la partita consegnando il successo a Lupo/Nicolai che allungano la striscia vincente a 17 successi consecutivi in stagione.
Terzo posto per Matteo e Paolo Ingrosso che nella finale per il terzo gradino del podio hanno battuto in rimonta 2-1 (17-21, 21-16, 15-8) Ficosecco/Casadei. Così le semifinali: Lupo/Nicolai-Ingrosso/Ingrosso 2-0 (21-18, 21-15), Ranghieri/Tomatis-Casadei/Ficosecco 2-1 (21-15, 14-21, 15-10).