Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2014: Nicolai/Lupo immensi, è semifinale! Gioria/Giombini diciassettesime

Pubblicato

il

Non si ferma più la corsa di Daniele Lupo e Paolo Nicolai che superano in tre set (2-1) anche il durissimo ostacolo dei quarti di finale contro le teste di serie numero 1, gli statunitensi Dallhauser/Rosenthal. Per gli azzurri l’assalto alla vittoria numero dieci inizia nel peggiore dei modi perché nel primo set la coppia italiana non trova mai i giusti ritmi e si fa sopraffare dagli statunitensi, perfetti in difesa e impalacabili in attacco.

Nel secondo set si rivedono Lupo/Nicolai dei tempi migliori. Il primo tentativo di fuga (7-4) si ferma sul nascere (10-10) con gli ace di Rosenthal. Gli azzurri però hanno il merito di non abbattersi, giocano punto su punto fino al 18 pari e poi grazie al muro di Nicolai e a un errore degli americani piazzano il break di 3-0  che allunga il match al tie break (21-18). Il terzo set è un tiramolla: azzurri sempre avanti e statunitensi a rincorrere. Annullati ben tre tentativi di fuga a Lupo/Nicolai (da 6-3 a 6-6, da 9-7 a 9-9, da 12-9 a 12-11) poi ancora il muro è decisivo per l’allungo finale con doppio punto di Nicolai e il bagher di prima intenzione di Lupo che chiude il match (15-11).

Brutte notizie invece dal torneo femminile dove Gioria/Giombini, dopo l’exploit del girone preliminare, non sono riuscite a superare lo scoglio dei sedicesimi perdendo contro le forti ceche Kolocova/Slukova 2-0 (21-15, 21-13). Azzurre mai veramente in partita e comunque un 17. posto che permette loro di fare un passo avanti verso la conquista del main draw nei prossimi Grand Slam.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità