Boxe

Boxe: Mayweather l’imbattibile, campione WBA e WBC

Pubblicato

il

A trentasette anni, Floyd Mayweather non ha intenzione di cedere la propria imbattibilità. Nella notte italiana, infatti, ha disputato il suo incontro numero 46 da professionista, ottenendo altrettante vittorie. A Las Vegas, lo statunitense ha affrontato uno dei combattimenti più difficili della sua gloriosa carriera, ma alla fine è riuscito a sconfiggere ai punti l’argentino Marcos Maidana (116-112, 117-111, 114-114), unificando così i titoli WBA e WBC dei pesi welter.

Il pugile sudamericano, trent’anni e 35 vittorie contro quattro sconfitte, non ha accettato il verdetto, affermando di essere il vero vincitore della sfida. Maidana ed il suo staff erano infatti convinti di aver vinto, ed anche una parte del pubblico ha fischiato al momento del verdetto. Questo però non toglie nulla al trionfo di Mayweather: le statistiche di fine match hanno infatti mostrato come, sebbene l’argentino abbia sferrato più colpi, quelli del vincitore si siano rivelati più precisi.

I due potrebbero incontrarsi prossimamente per una rivincita, altrimenti c’è già il ventisettenne inglese Amir Khan (29 vittorie e tre sconfitte), che si è detto intenzionato a sfidare Mayweather. Khan ha combattuto ieri sera contro lo statunitense Luiz Collazo, battendolo ai punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version