Boxe

Boxe: Stiverne succede a Klitschko, suo il titolo WBC

Pubblicato

il

Abbandonando il pugilato per passare alla politica, Vitalij Klyčko aveva lasciato un grande vuoto: se ci vorrà tempo per colmare quello dei tifosi che lo vorrebbero rivedere sul ring, ci ha pensato il canadese Bermane Stiverne a riempire quello del titolo mondiale WBC dei pesi massimi, rimasto vacante proprio in seguito al ritiro dell’ucraino.

Il trentacinquenne Stiverne si è imposto in sei riprese contro lo statunitense Chris Arreola, in un incontro organizzato a Los Angeles. Per il canadese di origine haitiana si tratta della ventiquattresima vittoria in carriera su ventisei incontri disputati (una sconfitta ed un pareggio). Per lui si tratta inoltre del ventunesimo successo per KO. Arreola, invece, fallisce per la seconda volta la conquista del titolo, a cinque anni di distanza dal KO subito, sempre a Los Angeles, contro Klyčko.

Il mio sogno era diventare campione del mondo e ci sono riuscito”, ha detto un emozionato Stiverne. “Questo sogno è sembrato a lungo impossibile da realizzare, ma non ho mai smesso di crederci. Avevo una missione da compiere, non sono venuto qui per perdere, nessuno avrebbe potuto sconfiggermi“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fightnews

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version