Calcio
Calcio Femminile: cosa fanno le eroine dell’Under17?
Sono passati quasi due mesi dalla conquista della splendida medaglia di bronzo ai Mondiali Under17 di calcio femminile (clicca qui per rivivere le emozioni mondiali): come si stanno comportando le artefici di quella magnifica avventura? Scopritelo insieme a noi.
Per quando riguarda la Nazionale sono sette le azzurrine che sono rimaste agli ordini di Mister Sbardella, mentre il restante è passato alla Nazionale Under19: molte di loro in questo periodo sono impegnate con gli ultimi giorni di scuola: scopriamo la loro vita calcistica.
Il portiere dei miracoli, colei che ci ha regalato gran parte della medaglia di bronzo, Francesca Durante: la numero uno azzurra durante la stagione non ha trovato spazio nella sua squadra, la Scalese, disputando solo pochissime partite. Sfortunato anche il primo anno di serie A della squadra toscana, culminato con la retrocessione in serie B.
Flaminia Simonetti ha contribuito alla salvezza della sua Res Roma: la giovane centrocampista romana è stata utilizzata molto da Fabio Melillo, tecnico della squadra capitolina, che l’ha ripagata della scelta fatta disputando delle ottime partite e guadagnandosi, molto spesso, il posto di titolare.
Anna Serturini: la giovane rondinelle si è messa in mostra nelle file della primavera del Brescia, conquistando a suon di buone prestazioni la finale regionale del campionato.
Lisa Boattin e Gloria Marinelli: le due giocatrici hanno contribuito a portare le loro squadre alle semifinali del campionato primavera: il capitano azzurro ha guidato il Pordenone nella manifestazione giovanile ed ora se la vedrà con il Torino, mentre il bomber perugino, a suon di gol ha portato la sua Grifo Perugia in semifinale, dove sfiderà il Napoli.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”
foto Idolas De Futbol