Calcio

Calcio Femminile: il Firenze diventa Fiorentina? L’ambizione di Della Valle

Pubblicato

il

Secondo il quotidiano “La Nazione” di Firenze, i Della Valle, proprietari della Fiorentina, sarebbero interessati a rilevare il titolo sportivo per poter creare una loro sezione femminile, allineandosi con i maggiori club europei come Bayern Monaco, Barcellona e molti altri.

La Fiorentina segue il modello suggerito in Europa da Platini e in Italia da Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e del dipartimento femminile” rileva il massimo esponente viola, che sta intensificando i contatti con la società che da anni porta in alto il nome della città nel massimo torneo femminile. Se l’accordo, come molto probabilmente, avrà buoni esiti sarà una svolta storica per il nostro calcio femminile e la Fiorentina sarebbe la prima squadra italiana ad accorpare una squadra del gentil sesso: un piccolo passo per una grande rivoluzione!

Le viola, la cui denominazione diventerebbe Fiorentina Calcio Femminile, continuerebbe a svolgere i suoi allenamenti e a disputare le sue partite presso il “San Marcellino”.

Con l’auspicio che l’affare abbia un esito positivo per rilanciare il mondo del calcio in rosa made in Italy, che da troppi anni viaggia sul livelli non consoni al blasone dell’Italia.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version