Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: tra Champions League e salvezza

Pubblicato

il

Quando manca solo una giornata al termine della serie A di calcio femminile inizio ad arrivare i primi verdetti: il Brescia conquista la qualificazione alla prossima Champions League, mentre il Firenze centra la matematica salvezza.

Le rondinelle centrano il primo obiettivo stagionale, una storica qualificazione che arriva dopo aver macinato record su record: ventisei vittorie consecutive, trenta risultati utili consecutivi, record di punti conquistati (84, eguagliata la Torres del 1999/2000), miglior difesa con soli sedici gol subiti e attacco monstre fatto di 110 gol segnati, con una Daniela Sabatino trascinatrice con 34 marcature. Domenica ci sarà lo scontro finale, che si annuncia incandescente, tra le ragazze di Milena Bertolini e la Torres.

A metà classifica è un’altra rappresentate del calcio in rosa a gioire: il Firenze conquista la matematica salvezza grazie alla vittoria sul Chiasiellis con un rotono 3-0. Le viola, dopo un inizio di stagione non all’altezza del suo nome si è rialzata e grazie ai 10 gol messi a segno da Arianna Ferrati ha conquistato una splendida salvezza.

 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Crisitano Luca Martini Fotografia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità