Calcio
Calcio femminile: Wolfsburg ancora campione d’Europa
Già vincitrici l’anno scorso, le tedesche del Vfl Wolfsburg hanno conquistato la loro seconda UEFA Women’s Champions League battendo questa sera la formazione svedese del Tyresö FF per 4-3.
Il primo tempo era stato tuto favorevole alle scandinave: la brasiliana Marta ha messo la rete del vantaggio al 28′, e due minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato dall’iberica Verónica “Vero” Boquete. Le teutoniche sono però tornate in campo con una nuova verve, ed in soli otto minuti hanno trovato il pareggio con le realizzazioni di Alexandra Popp e Martina Müller. Al 56′, ancora Marta ha riportato in vantaggio il Tyresö, ma dodici minuti più tardi il difensore Verena Faißt ha ristabilito la parità sul 3-3. La rete decisiva è arrivata all’80’ minuto, firmata ancora da Martina Müller.
Se per il Wolfsburg si tratta solamente del secondo titolo, è invece l’ottava volta in tredici edizioni che ad imporsi è una formazione tedesca. Il Francoforte resta la squadra più titolata con quattro vittorie. Da segnalare che, dopo quattro finali consecutive, quest’anno le francesi del Lione hanno mancato l’appuntamento con l’atto conclusivo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com