Canoa
Canoa, Coppa del mondo Milano: il K4 è secondo, Dressino-Torneo terzi!
La canoa velocità torna a dare lustro allo sport italiano. Con fatica e sudore gli alfieri azzurri conquistano due podi che danno una bella boccata di ossigeno a un movimento caduto nell’ombra da troppi anni. “Ricomincio da zero” aveva detto lo scorso anno il dt Mauro Baron e così è stato. L’abbassamento dell’età media del gruppo e un progetto con un orizzonte più ampio hanno permesso ai giovani talenti di crescere e di raccogliere all’Idroscalo di Milano risultati davvero incoraggianti.
Le finali degli azzurri (tutte specialità olimpiche)
C1 1000 metri uomini
Gara in rimonta per Sergiu Craciun (C.K. ACADEMY), nono sino ai 750 metri e sesto al traguardo con il tempo di 3:59.532. Oro per il tedesco Sebastian Brendel (3:51.756), che ha chiuso davanti al brasiliano Isaqu Queiroz Dos Santos e al canadese Mark Oldershaw.
K2 1000 metri uomini
Grande medaglia di bronzo per Giulio Dressino e Matteo Torneo, terzi alle spalle di Polonia e Australia. Gli azzurri del C. SESTESE C. K e della C. CANOTTIERI ANIENE hanno condotto una gara regolare, chiudendo con il tempo di 3:16.949.
C2 1000 metri uomini
Ottava piazza per Nicolae Craciun (C. CANOTTIERI ANIENE) e Daniele Santini (C. SESTESE C. K), in una finale che ha visto i giovani azzurri lottare per il podio sino ai 250 metri finale. L’oro è andato ai polacchi Kaczor-Slominski. Argento e bronzo rispettivamente per Repubblica Ceca e Romania.
K4 1000 metri uomini
Il pubblico dell’Idroscalo si esalta grazie all’ottima prova del quartetto tricolore, classificatosi in seconda piazza dietro alla Spagna. Gli iberici fanno gara solitaria, mentre è lotta aperta per il podio con i nostri Nicola Ripamonti, Albino Battelli, Alberto Ricchetti e Mauro Crenna che grazie a un gran rush finale si prendono la rivincita sulla Slovacchia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com