Canoa

Canoa velocità, Coppa del mondo Szeged: immenso Sergiu Craciun, è terzo nel C1!

Pubblicato

il

Con una gara in crescendo Sergiu Craciun riscrive la storia della canadese italiana, cogliendo una strepitosa medaglia di bronzo nel C1 1000 metri (specialità olimpica). Sesto ai 250 e ai 500 metri, l’italo-moldavo ha pian piano guadagnato terreno, superando nel rush finale per la terza piazza il russo Kirill Shamshurin e il polacco Marcin Grzybowski. La vittoria è andata al campione olimpico di Londra Sebastian Brendel che si è messo alle spalle l’atleta di casa ungherese Attila Vajda (clicca qui per la classifica completa).

Non hanno bissato il podio di Milano ma possono ritenersi comunque soddisfatti anche Matteo Torneo e Giulio Dressino, settimi nel K2 1000 metri. A trionfare sono stati i francesi Hybois-Hubert, primi davanti ai tedeschi Gross-Rendschmidt. La medaglia di bronzo è andata invece ai lituani Olijnik-Nekriosius (clicca qui per la classifica completa). 

Stesso risultato anche per il K4 1000 metri di Ripamonti-Ricchetti-Crenna-Battelli. Gara regolare per gli azzurri che hanno avuto un calo negli ultimi 250 metri. Podio regale con l’Australia, oro a Londra, che ha preceduto l’Ungheria e la Serbia (clicca qui per la classifica completa).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version