Ciclismo

Ciclismo: Bradley Wiggins verso l’Orica-GreenEDGE?

Pubblicato

il

Che il clima sia teso in casa Team Sky è ormai evidente. Bradley Wiggins e Chris Froome sembrano sopportarsi poco, e le recenti parole di Froome riguardo il proprio compagno di squadra potrebbero segnare un vero e proprio punto di rottura.

Sir Wiggins, infatti, sembrerebbe indiziato a lasciare la squadra inglese in vista della prossima stagione. Destinazione Orica-GreenEDGE, che punta a rafforzare il proprio organico in vista dei grandi Giri e che vedrebbe il vincitore del Tour de France 2012 adatto a ricoprire questo ruolo. Anche in ottica futura Wiggins potrebbe fungere da chioccia per i tanti interessantissimi giovani della squadra australiana, che nei prossimi anni potrebbe diventare un vero e proprio fattore nelle corse di 3 settimane.

Incoraggianti anche le dichiarazioni del DS dell’Orica-GreenEDGE Matt White rilasciate al Sydney Morning Herald: “Mi piacerebbe molto lavorare con Wiggo, è un corridore che potrebbe inserirsi bene in questo gruppo. La nostra squadra è pronta per un corridore da grandi giri, e se Wiggins volesse venire da noi avremmo i soldi per prenderlo, dato che di certo non lo farebbe gratis”. 

Nel frattempo, Wiggins sarà chiamato a lavorare proprio per Froome al Tour de France. È lecito aspettarsi scintille.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version