Ciclismo

Coppa del Mondo MTB: dominio Ferrand-Prevot, Lechner 14^

Pubblicato

il

Pauline Ferrand-Prevot si impone nella gara femminile élite a Nove Mesto na Morave, valida per la Coppa del Mondo di mountain bike specialità cross country.
La bionda transalpina, medaglia d’argento iridata nella categoria Under 23 a Pietermaritzburg 2013, precede di quasi 3′  al termine di una gara letteralmente dominata la canadese Catharine Pendrel e la norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa, incastonando così un’altra perla in una stagione che l’ha già vista vincere la Freccia Vallone su strada. Quarta piazza per la russa Kalentieva, quindi l’elvetica Jolanda Neff a completare la top five; chiude al quattordicesimo posto, invece, Eva Lechner, dopo una partenza molto difficoltosa nella quale era sprofondata oltre la ventesima posizione. Più indietro le altre azzurre, con Serena Calvetti 32^ subito davanti ad Anna Oberparleiter (ottanta le atlete che hanno portato a termine la prova).
La classifica generale è condotta dalla Neff (490 punti) su Kalentieva (430) e Lechner (408); ora tocca alla gara maschile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version