Seguici su

Sci Alpino

Cortina 2019, tra un mese il verdetto. Le autorità: “Candidatura impeccabile”

Pubblicato

il

Manca meno di un mese al verdetto e Cortina sogna in grande. Per ospitare i Mondiali di sci del 2019, la località veneta è l’unica candidata in corsa insieme ad Aare (Svezia). La scelta definitiva verrà effettuata dai diciassette delegati della Fis a Barcellona il prossimo 5 giugno.

Cortina d’Ampezzo si prepara all’ultimo mese di “campagna elettorale”. Il verdetto si avvicina e tutto deve filare per il verso giusto, come dichiarato ad Ait Dolomiti dal presidente del Coni Giovanni Malagò: “Qualsiasi cosa si possa fare per favorire la candidatura ampezzana va messa in campo“. Flavio Roda, numero uno della Fisi, ha invece commentato: “Il Mondiale 2019 sarà, per l’Italia, il più importante evento sportivo dei prossimi anni. E’ un’occasione imperdibile e la nostra candidatura deve essere impeccabile“.

L’organizzazione procede nel verso migliore. Luca Zaia, presidente della Regione, ha fatto il punto della situazione: “Abbiamo progettualità, piste in cantiere e Cortina merita i Campionati del Mondo“. Gian Domenico Cappellaro, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, ha aggiunto: “Il Mondiale 2019 sarà una vetrina eccezionale per il nostro territorio. La montagna veneta diventerà la capitale dello Sci e potremo veicolare il meglio delle nostre eccellenze turistiche e produttive davanti a 500 milioni di telespettatori di tutto il mondo. Il Veneto investe e creda da anni nella candidatura. Si tratta di un evento capace di rilanciare l’intero territorio. I benefici si avvertiranno per una generazione a venire. Iniziando con l’enorme pubblicità per l’intero sistema ricettivo e impiantistico del bellunese“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità