Rugby
Eccellenza, verso la Finale: la parola ai capitani
Continua il nostro avvicinamento verso la finale 2014 del Campionato Italiano di Eccellenza, che si disputerà sabato prossimo h 20.30 e vedrà impegnate Calvisano e Rovigo.
Quindi dopo avervi offerto i discorsi dei presidenti Zambelli e Vaccari, rispettivamente per i veneti e per i lombardi, la parola è passata ai capitani che hanno espresso i loro punti di vista.
Per gli ospiti, ovvero i rodigini, ha parlato Luke Mahoney, tallonatore neozelandese; mentre per i dominatori della regular season, che si sono guadagnati il diritto di disputare l’ultimo atto del massimo torneo del Bel Paese tra le mura amiche, è stato Paul Griffen, ex numero nove dell’Italia, a interfacciarsi con la stampa.
Mahoney, capitano Rovigo: “Calvisano è una squadra consistente, lo ha dimostrato con una ottima regular season. Noi approcciamo questa gara per riportare il titolo a Rovigo, dove manca da 24 anni, sapendo che non ci aspetta un compito facile. – prosegue poi – Il ricordo della finale persa in casa nel 2011 (persa in quell’occasione 14-18 contro il Petrarca Padova, ndr) è ancora vivo, un motivo in più per provare a vincere sabato sera”.
Griffen, capitano Calvisano alla sua ultima partita in carriera: “Per me è’ una settimana come tutte le altre, come ne ho vissute moltissime, anche se è l’ultima da giocatore. – aggiunge – Lo spirito con cui approccio questa gara è lo stesso di sempre, mi sento ancora giovane dentro anche se, ormai, il corpo mi lancia segnali opposti…”
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fotosportit/FIR
Dichiarazioni: Federugby.it