Completo
Equitazione: Bost vince a Pechino, Italia sfortunata nel completo
Il francese Roger-Yves Bost ha viaggiato con uno dei suoi cavalli fino a Pechino, dove i suoi sforzi sono stati ripagati dalla vittoria nel concorso con ostacoli a 1,45 metri. Il campione d’Europa del salto ostacoli si è presentato con la “riserva” Damascus, ma è riuscito comunque a precedere due assi come i britannici Nick Skelton su Quentino e Ben Maher su Leena.
Nel CSI tre stelle di San Giovanni in Marignano, invece, si è imposto lo svizzero Fabio Crotta, che assieme a Corbinian si è imposto nella prova a tempo, precedendo la connazionale Nadja Steiner-Peter su Cayena ed il tedesco Hans-Dieter Dreher su Embassy II. Giovanni Lucchetti e Benji hanno chiuso ai piedi del podio.
Sfortuna nera, invece, per gli azzurri del concorso completo. Dopo Vittoria Panizzon, anche Giovanni Ugolotti ha dovuto rinunciare alla prova di Badminton, ritirandosi durante il cross-country. Al comando troviamo ora l’australiano Paul Tapner su Kilronan Tapner. Sul podio provvisorio anche il neozelandese Tim Price su Ringwood Sky Boy ed il francese Pascal Leroy su Minos De Petra.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com