Equitazione

Equitazione: occhi puntati su San Gallo ed Amburgo

Pubblicato

il

Due gli appuntamenti principali di questo week-end per il salto ostacoli. La Nations Cup farà tappa nella città svizzera di San Gallo, dove l’anno scorso il maltempo costrinse gli organizzatori ad interrompere la gara in anticipo, assegnando così la vittoria alla Gran Bretagna ma privando clamorosamente la Germania della qualificazione alle finali di Barcellona. La squadra più attesa sarà quella di casa, che schiererà il campione olimpico Steve Guerdat, accompagnato da Romain Duguet, Paul Estermann, Jane Richard Philips e Pius Schwizer. Presenti anche il Belgio, vincitore a Pizza di Siena, la Francia, guidata da Kevin Staut, l’Olanda, la Spagna, la Svezia e l’Ucraina.

L’Italia sarà presente con Massimiliano Ferrario e Paolo Adamo Zuvadelli nelle prove individuali. Presente a titolo personale anche il tedesco Hans-Dieter Dreher.

Memori della disavventura dell’anno scorso e vista la concomitanza con il Global Champions Tour di Amburgo, gli altri teutonici hanno optato per la prova di casa. La Germania punterà soprattuto su Christian Ahlmann e Daniel Deusser, che lo scorso anno realizzarono una doppietta, ma anche su Ludger Beerbaum e Marcus Ehning. Tra gli avversari più accreditati, i britannici Scott Brash, numero uno mondiale, e Nick Skelton, già vincitore nel 2012, il francese Roger-Yves Bost ed il canadese Éric Lamaze, che si presenta dopo le vittorie di La Baule e Roma.

L’Italia parteciperà con i suoi due leader della specialità, Emanuele Gaudiano e Luca Maria Moneta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version