Equitazione

Equitazione: parata di stelle al concorso di Piazza di Siena

Pubblicato

il

Parte quest’oggi il CSIO cinque stelle di Roma Piazza di Siena, ribattezzato da quest’anno “Memorial Fratelli d’Inzeo”, in onore dei due cavalieri recentemente scomparsi. Come sempre, la partecipazione sarà di altissimo livello, con quindici Paesi rappresentati.

* I convocati azzurri
* Programma ed orari

Oltre ai migliori binomi azzurri, con i cavalieri Emanuele Gaudiano e Luca Maria Moneta in prima fila, ci saranno alcuni dei migliori interpreti mondiali del salto ostacoli. Innanzi tutto, partiamo dalle formazioni favorite per la Nations Cup di venerdì, ricordando che l’Italia schiererà, oltre ai già citati Gaudiano e Moneta, Lorenzo De Luca, Francesco Franco e Filippo Moyersoen.

Reduce dalla vittoria casalinga di La Baule, la Francia proverà a fare il bis. Tra i migliori Bleus mancherà solamente Roger-Yves Bost, mentre la squadra titolare dovrebbe essere composta da Patrice Delaveau, Simon Delestre, Pénélope Leprevost e Kevin Staut. L’amazzone Marie Hécart dovrebbe invece essere la riserva.

La Gran Bretagna schiererà i migliori due cavalieri del ranking mondiale FEI, Scott Brash e Ben Maher, accompagnati da un altro fuoriclasse come Michael Whitaker. La formazione sarà completata da uno tra Joe Clee e Peter Charles.

Da tenere d’occhio anche l’Olanda (Jur Vrieling, Maikel Van der Vleuten, Gerco Schröder, Frank Shuttert, Jeroen Dubbeldam), l’Ucraina (Ulrich Kirchhoff, Katharina Offel, Cassio Rivetti, Szentirmai Ferenc) e la Germania di Ludger Beerbaum, accompagnato da Daniel Deusser, Hans-Dieter Dreher, Marco Kutscher e Patrick Stühlmeyer.

Le prove individuali, invece, culmineranno nell’atteso Grand Prix di Domenica. In quel caso il livello della competizione sarà ancora più alto, visto che agli atleti della Nations Cup si aggiungeranno altri binomi presenti a Roma solamente a titolo individuale. E così potremo ammirare l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander, lo statunitense Kent Farrington, il canadese Éric Lamaze, già vincitore del Grand Prix di La Baule la settimana scorsa, ed il campione olimpico Steve Guerdat, che rappresenterà la Svizzera assieme a Pius Schwizer. Tra gli Azzurri che parteciperanno a titolo individuale segnaliamo Roberto Arioldi, Piergiorgio Bucci, Natale Chiaudani, Roberto Cristofoletti e Juan Carlos Garcia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version